06.12.2009

Mina stasera alle 21 su Sky Canal 125

reset-italia.net



Mina “Stasera alle ore 21 su Sky Canale 125″
domenica 6 dicembre 2009
di Reset staff

L’indimenticabile Mina ritorna questa sera su Sky alle ore 21.
Ritorna con un filmato del 1972 di un concerto dalla Bussola. Però in anteprima vi offriamo alcuni Video di quel concerto memorabile per chi lo ha già visto.
Infatti, questo concerto venne trasmesso dalla Tv della Svizzera Italiana nel 1980!
Mina, che non si esibisce più in pubblico dal 1975, è un ricordo costante dei suoi concerti, per chi ama profondamente questa insuperabile protagonista della scena musicale italiana e non solo.
Ricordiamo dalla storia del Festival di Sanremo del 1968, un flash legato a Louis Armstrong che partecipò alla rassegna, ed intervistato dal Corriere della Sera, su chi era secondo lui la più bella voce del mondo? Rispose senza alcuna esitazione…Mina!
«Lei» (Sky Canale 125) dedica la serata (h.21) del 6 dicembre a Mina presentando l’ultima registrazione di un suo concerto dal vivo. Quel «Mina alla Bussola live ‘72”», girato il 16 settembre 1972, è l’unico filmato dell’artista in concerto nel celebre locale della Versilia.
Curato da Sergio Bernardini ed Elio Gigante e diretto da Gianni Ferrio, il filmato ripropone in versione restaurata l’esibizione di quella storica serata, presentando molti brani di successo tra cui “Fly me to the moon”, “E penso a te”, “Io vivrò senza te” “You’ve made me so very happy”. Non manca un medley composto da “Non credere”, “E se domani”, “Insieme”, “Bugiardo e incosciente”, “Parole parole” e “Io e te da soli”. Chiude il video “Laia Ladaia” e “Someday”.
Con una formazione orchestrale composta da 23 elementi – tra le cui file si annoverano i più noti musicisti dell’epoca – , quaranta minuti di spettacolo puro in cui Mina incanta il pubblico con la sua voce. Vediamo quindi grazie alla Rete ed a YouTube, l’anteprima di alcuni Video che faranno parte del concerto che verrà trasmesso. Forse alla direzione di Sky non sanno cosa c’è in Rete?
Buon Video da Staff Reset e dalla redazione che ogni giorno è sempre attenta per pubblicare al meglio quanto a volte la stampa istituzionale non riesce a seguire o a non mettere in risalto a dovere, e perchè no anticipare come nel caso del concerto di Mina del 1972, e far vedere a chi non possiede Sky.
E se guardate l’ultimo Video, vedrete Mina in un concerto del 1978 che canta El Porompompero.
Una Mina scatenatissima e da non perdere, anche se le immagini non sono delle migliori, e che informa che non è vero che Mina non si esibisce più dal 1975, come è stato soprariportato dalla stampa quella titolata. La foto, salvo errori od omissioni, dovrebbe essere proprio di quel concerto!

18.12.2009

MINA Sulla Tua Bocca Lo Dirò America
- Amazon.com -
Leggi tutto

10.12.2009

La mattonella di Mina
<strong>Ci scusiamo per l'omessa e tardiva precisazione ma, nonostante l'encomiabilità del progetto, se benefico, Mina è totalmente estranea a tutto ciò che riguarda la mattonella e all'iniziativa stessa, della quale non era assolutamente a conoscenza. Grazie a chi ha inviato e diffuso la notizia, ma deve probabilmente trattarsi di un caso di omonimia. la redazione di www.minamazzini.com</strong> - peacework2009.blogspot.com -
Leggi tutto

09.12.2009

Il nuovo album di Mina: “Facile” sì, ma non scontato
Un videoclip, brani azzeccati e a una voce che cambia pur restando uguale - abruzzocultura.it -
Leggi tutto
MINA MAZZINI © COPYRIGHT 2023