Questa settimana doppia entrata in MAEBA-MANIA! Due nuove cover di Volevo Scriverti Da Tanto, l’hit di Mina, firmato da M. Francesca Polli e Moreno Ferrara, brano di lancio dell’album MAEBA, uscito lo scorso 23 marzo, che ha scatenato i coveristi, italiani e non italiani.
Dopo nemmeno 24 ore dall’uscita dell’album, su YouTube erano quasi un centinaio le cover dell'hit di MAEBA. Da lì, l’idea di dedicare alle cover dei brani di MAEBA uno spazio omaggio all’interno del canale ufficiale di Mina.
La cover di Nazareno Bicocchi, romano, poco più che trentenne si affianca oggi a quella del giovanissimo Tobia Lanaro, vicentino studente liceale.
Tobia, che avrà 18 anni a dicembre, ha iniziato a cantare a 12 , ha partecipato a concorsi e, nel 2015, è stato tra i ragazzi di "Ti lascio una canzone 8" .
Frequenta con profitto il 4° anno del Liceo Musicale A.Pigafetta di Vicenza dove studia con grande passione, tra l' altro, canto classico, Teoria analisi Composizione, Nuove Tecnologie Musicali, storia della musica, pianoforte. Il “Sogno” di Tobia è ”…diventare un cantante del quale ci si possa ricordare... Per questo, terminato il Liceo mi piacerebbe molto andare all' ACM di Londra o in Italia ad un’ Accademia altrettanto qualificante”.
Nazareno Bicocchi, romano, trentenne, pianista e tastierista sin da piccolo, ha poi maturato la passione per l’arrangiamento, la computer music e contemporaneamente l’attività di fonico e tecnico del suono. In ultimo ma non per questo ultima, la passione del canto. Divoratore di grande musica di ogni genere, da sempre guarda ai numeri uno. In una lista apparentemente incomprensibile elenca in ordine cronologico le sue figure di riferimento; cominciando da quando, appena dodicenne, entrò nella sua vita Sergio Bruni seguito immediatamente da Mina e Freddie Mercury. Per lui sono"riferimenti musicali ed esistenziali". A loro rende omaggio costantemente in tutto ciò che produce.
Proseguono le selezioni dei molti video-cover dei brani da MAEBA che stanno arrivando per wetransfer a laredazione@minamazzini.net e sarà sempre più MAEBA-MANIA.
MAEBA-MANIA non è una battaglia, è una passione libera di esprimersi.
Attualmente, sono in MAEBA-MANIA :
Tobia Lanaro - Volevo Scriverti Da Tanto Cover
Nazareno Bicocchi - Volevo Scriverti Da Tanto Cover
Kavour Quintet - Troppe Note Cover
Patrizio Santo con F. Altobelli (arrang.) - Troppe Note Cover
Molla (Voce e arrang.) - Troppe Note Cover
Giuseppe Paparesta - Volevo Scriverti Da Tanto Cover
Kavour Quintet - Ci Vuole Un Po' Di R'n'R Cover